La Fondazione

La Fondazione Alleanza onlus è un ente morale e senza scopo di lucro. Opera nel campo della solidarietà, dell’inclusione sociale, della formazione dei formatori. Ispirandosi ai principi della Dottrina Sociale della Chiesa, agisce a servizio dell’uomo promuovendo la diffusione e il rispetto assoluto della dignità della persona umana, della giustizia sociale avendo sempre come punto di riferimento lo sviluppo integrale dell’uomo ed il perseguimento del Bene Comune. Opera anche attraverso iniziative mirate e progetti per la riduzione del disagio sociale in particolare di carcerati, ex carcerati e immigrati. Dal 2002 ha avviato una missione a Chisinau, capitale della Repubblica di Moldova, con la creazione del Centro missionario e della casa di accoglienza aperta ai poveri e ai bisognosi, alle famiglie e ai bambini. Sempre in Moldavia ha stipulato dei protocolli d’intesa con Istituzioni governative socio-sanitarie per la presa in carico dei bambini in stato di disagio mentale.

Le Finalità

Promuove azioni e iniziative orientate a garantire l’inclusione sociale di ogni persona, in particolare quelle più deboli e svantaggiate, soprattutto nuclei familiari. Si attiva per lo sviluppo integrale dell’uomo, attraverso progetti e azioni di solidarietà sociale e di cooperazione internazionale. Incentiva la formazione dei formatori e l’educazione finalizzata allo sviluppo e all’innovazione sociale soprattutto tra le giovani generazioni e degli operatori del settore.

Sede di Roma
Via Degli Olmi, N°62 00172 Roma (RM)

Sede a Chisinau
Str. Musatinilor 1/2 - Chisinau (Moldavia)