Sociale

Promuove attività ed iniziative di carattere caritativo, sociale e di solidarietà a vantaggio degli ultimi e dei poveri. Prima di tutto c’è sempre l’uomo, la sua dignità, il suo sviluppo integrale e della giustizia sociale

Educazione

Promuove e sostiene iniziative di carattere educativo, formativo e culturale, contro la dispersione scolastica, l’emergenza educativa.

Accoglienza

Volontariato

La Fondazione Promuove lo sviluppo del volontariato quale espressione fondamentale di aggregazione, di partecipazione alla vita sociale, alle azioni organizzate di solidarietà. Ne cura la preparazione, la formazione permanente e il coordinamento.

Formazione

Realizza iniziative formative per operatori e volontari operanti in ambiti sociali, educativi, istituzionali, civili ed ecclesiastici e operanti nelle iniziative che propone e organizza.

Valori

I nostri valori sono: Responsabilità, Solidarietà, Collaborazione, Fraternità, Innovazione, Sociale.

Studio

Studia i bisogni sociali presenti sul territorio e le loro cause, realizzando studi e ricerche sulle varie forme di povertà e utilizza i dati per l’elaborazione di nuove proposte progettuali e iniziative.

Collaborazione

Collabora con le Istituzioni civili, politiche, ecclesiali, nazionali ed internazionali.